VAPESOL ACADEMY | 1ª EDIZIONE | DIMOSTRAZIONE E CONSEGNA DEI PREMI

In una sala affollata, il 17, si è tenuta la cerimonia di premiazione della 1ª edizione della Vapesol Academy, alla Casa das Artes di Felgueiras. Un’iniziativa nel campo della responsabilità sociale, ideata con l’obiettivo di incoraggiare, premiando, coloro che, concentrandosi sull’industria calzaturiera, si sono distinti per impegno e per aver fatto del proprio meglio.
Per questa prima edizione, i candidati hanno presentato un disegno di calzature per uomo o donna per la stagione autunno/inverno 20/21 e il rispettivo prototipo, il quale integrava delle suole della collezione Vapesol. A questa iniziativa hanno partecipato gli studenti della scuola professionale di Felgueiras, il Centro di Formazione Professionale dell’Industria Calzaturiera, i poli di São João da Madeira e Felgueiras, e il Politecnico di Cávado e Ave.
Sono stati presentati 54 progetti, tutti di alta qualità, che hanno messo la giuria in difficoltà. Giuria composta da un collaboratore di Vapesol, un rappresentante di APICCAPS e anche dello stilista Diogo Miranda.
Il primo premio è stato assegnato a Pedro Rocha dell’IPCA e il secondo a José Pedro Teixeira della Scuola Professionale di Felgueiras.
Oltre ad un premio in denaro, i due finalisti parteciperanno alla Fiera Internazionale di Lineapelle, che si svolgerà dal 2 al 4 ottobre a Milano, dove esporranno i propri progetti allo stand Vapesol.