NUOVI CONCEPT

Negli ultimi anni, Vapesol ha cercato di automatizzare la sua produzione, arrivando all'attuale focus dell'Industria 4.0. Anche l’impegno nei confronti dei problemi ambientali fa parte della strategia dell'azienda, come leader nella produzione di suole ecologiche per i migliori marchi del settore, insieme all’utilizzo di una produzione sostenibile. Ci impegniamo ogni giorno per offrire un prodotto differenziato, un servizio di eccellenza e un team in grado di superare la competizione.

INDAGINE

Analisi delle tendenze; ricerca costante di novità in merito a soluzioni, materiali e processi.

PRODUZIONE

Grande capacità produttiva: 20000 paia al giorno. Possiamo contare su di un fabbro interno che si occupa della riparazione e della regolazione degli stampi e per la creazione di strumenti.

DESIGN

Sviluppiamo la nostra collezione e creiamo nuovi concept e progetti personalizzati

PROTOTIPAZIONE RAPIDA

Siamo in grado di sviluppare modelli in 3 giorni lavorativi e di stamparli in 5 giorni lavorativi, considerando un progetto di media difficoltà.

CONTROLLO QUALITÀ

Abbiamo a disposizione un laboratorio che ci consente di garantire un’alta qualità dei materiali. Abbiamo ricevuto la certificazione QMS (Quality Management System) secondo le norme UNI EN ISO 9001: 2015.

ECONOMIA CIRCOLARE E RICICLO

Possiamo contare su processi che promuovono l'economia circolare durante tutto il processo di produzione. attraverso il riutilizzo di rifiuti o di prodotti non conformi. Produciamo suole con materiale riciclato e stiamo lavorando ad un processo di licenza come operatore di gestione dei rifiuti.

PERSONALIZZAZIONE MANUALE

Collage (ad esempio: incollare applicazioni in TPU su una suola in EVA); finiture speciali: pittura dei dettaglio, vernice effetto splash, similpelle, finiture personalizzate.

PERSONALIZZAZIONE AUTOMATICA

Applicazione di accessori (ad esempio borchie), lavoro di cucitura, tampografia, laser, fresatura (ciò che consente di creare fregi sulle suole), trattamento delle suole in EVA (preparazione per incollaggio/assemblaggio: cardatura chimica).